Questo articolo è stato letto da 3.403 lettori

Francesco Buzzurro & Antonella Ruggiero all’Etno Festival

gennaio 24, 2011 by Staff interno  
Filed under Eventi

Giorno 7 febbraio Teatro Pirandello di Agrigento in occasione dell’ etno festival, un grande chitarrista ed una grande voce: due giganti della musica colta. Definito “il piu’ grande al mondo” da Morricone “poiché’ rende fruibile a tutti la musica colta” incarnando un’orchestra che si materializza nelle sonorità del chitarrista più interessante del panorama internazionale.

La sua tecnica è considerata “unica”; pensa, scrive, arrangia e vive la sua chitarra come una piccola orchestra. Nel suo cammino artistico Francesco incontra una delle più belle voci d’Italia, quella di Antonella Ruggiero ed e’ subito magia.
Un concerto elegante, raffinato, fortemente coinvolgente che trasporta il pubblico ad un godimento condiviso.

Le sonorità generate dalla mano di Francesco creano la base, il supporto, alla incantevole voce di Antonella, colei che ha scritto pagine di storia del bel canto italiano, storia che inizia con i Matia Bazar per poi vederla costantemente protagonista da “solista” sui prosceni più rappresentativi.
In repertorio, per l’occasione, si ascolteranno canzoni originali scritte dallo stesso Francesco Buzzurro ed interpretate dalla Ruggiero “lassiti ballari, gocce d’amore, luci a mare, ciuri d’amuri, clochard….. brani del nuovo disco che vedrà presto la presentazione sul mercato internazionale, in sintesi una vera e propria anteprima che Francesco dedica ancora una volta alla sua città.
Durante il concerto non mancheranno le sorprese poiché tanti ospiti si alterneranno sul palco con Francesco ed Antonella: il noto armonicista Giuseppe Milici, l’elegante tromba di Vito Giordano ed il Direttore d’orchestra Domenico Riina con una sezione d’archi tutta al femminile.
Nel gran finale una jam session dei brani storici con tutti gli ospiti per tributare la Ruggiero, da Solo tu ad Echi d’infinito, Amore lontanissimo, Ti sento, Vacanze romane.

Articoli che potrebbero interessarti:

Il grande Jazz "sbarca" a Porto Empedocle
Teresa Mannino al Teatro Pirandello di Agrigento
Ritornano la prosa e Luigi Pirandello
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*