Questo articolo è stato letto da 1.441 lettori

FESTA della PRIMAVERA, la VALLE dei TEMPLI aperta di sera

marzo 11, 2009 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

banner-festa_-primavera.jpg
Nella magica atmosfera di una natura rigogliosa che si risveglia dal sonno invernale, Agrigento si prepara per la prima volta ad accogliere tutti coloro che vogliono trascorrere un fine settimana suggestivo e frizzante come la Primavera: la stagione che i greci trasfiguravano nel mito di Persefone cui dedicavano solenni feste. E’ proprio la Valle dei Templi, eccezionalmente aperta la sera di sabato 21 Marzo per gentile concessione dell’Ente Parco Valle dei Templi, accoglierà il momento clou dell’intera iniziativa.
Una iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Valle dei Templi pensata per unire lo spirito della vacanza al divertente contatto con la natura, cultura, spettacolo, e deliziosi sapori. Il week-end compreso fra il 20 ed il 22 Marzo 2009 si preannuncia, dunque ricco di momenti suggestivi e di tante novità.
A deliziare il palato degli ospiti, penseranno:

  • una cena con lo speciale “Menù di Primavera” con prodotti a “Km 0” quindi rigorosamente freschissimi e autoctoni preparata nei Ristoranti A.R.A. convenzionati con il Consorzio Turistico Valle dei Templi;
  • la domenica, invece, a deliziare i palati vi sarà il “Mercatino del Biologico” a cura dell’A.I.A.B.: tanti stand in cui ritrovare gli straordinari sapori genuini di una volta e tante leccornie da degustare e acquistare.

Non mancheranno diversi momenti dedicati alla cultura :

  • la visita alla mostra “un’altra parola, un altro sguardo”, l’interessante collettiva di quattro artiste presso la Galleria Permanente d’arte Moderna Fabbriche Chiaramontane;
  • la serata del 21 Marzo, nell’incantevole scenario della Valle dei Templi eccezionalmente aperta la sera di Primavera, si potrà assistere ad un suggestivo spettacolo di musiche e danze, messo a disposizione dalla Progest Le Stoaj – azienda speciale della Camera di Commercio, per rinnovare proprio nei luoghi intrisi di mito e leggenda, le radici classiche dei festeggiamenti dedicati a Demetra e Persefone.

L’iniziativa “FESTA della PRIMAVERA”del Consorzio Turistico Valle dei Templi punta a mettere a sistema ancora una volta le risorse del territorio e la filiera turistica per offrire una opportunità nuova e densa di stimoli alla fisiologica voglia primaverile di muoversi, di curiosare e di conoscere tradizioni e luoghi ricchi di storia, arte, cultura, e sapori tutti da scoprire, come quelli di Agrigento.

locandina FESTA della PRIMAVERA
Per Info e Prenotazioni
Consorzio Turistico Valle dei Templi
Tel. +39339 720 1283
www.consorziodeitempli.it

Articoli che potrebbero interessarti:

E' Sagra del Mandorlo in Fiore, nei Ristoratori di Agrigento
Cavallo e cultura nella valle dei templi
Sweet Sicily Suite - Scala dei Turchi
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*