Questo articolo è stato letto da 2.624 lettori

Ferragosto 2008: solito scenario indecoroso nelle spiagge

agosto 16, 2008 by Staff interno  
Filed under blog

falò di ferragostoL’amministrazione comunale esprime apprezzamento per l’operato del Corpo di Polizia Locale. Quest’anno, fra il 14 e il 15 agosto, gli agenti della Polizia Locale di Menfi, coadiuvati dagli ausiliari del Traffico del Comune, dislocati nei pressi del litorale menfitano, da Porto Palo a Lido Fiori, hanno assicurato ordine pubblico e una scorrevole viabilità, senza ingorghi né incidenti.

Oltre al problema della viabilità, un’altra criticità legata al ferragosto sta nelle condizioni in cui versa il litorale dopo i festeggiamenti.

     “Ogni anno, a causa dei resti abbandonati sulla spiaggia, la mattina di Ferragosto si presenta uno scenario indecoroso – dice il Sindaco Michele Botta – con conseguenze negative soprattutto per gli elevati costi per l’immediata pulizia del litorale. Infatti per l’anno prossimo abbiamo in mente di trovare delle forme di regolamentazione che prevedano richieste da inoltrare al Comune per ottenere l’autorizzazione al falò, ciò al fine di tutelare i cittadini e la nostra costa, tenendo sempre presente le direttive della Capitaneria di Porto“.

stampa@comune.menfi.ag.it

La redazione di iloveagrigento apprezza tanto l’iniziativa del Comune di Menfi e spera che anche in altri Comuni come Siculiana, Realmonte, Porto Empedocle, ecc. si adottino, nei prossimi anni, iniziative volte a tutelare l’ordine e la pulizia delle spiagge soprattutto nei giorni critici a cavallo di Ferragosto.

Articoli che potrebbero interessarti:

Resort Sole Mediterraneo, Aperto tutto l'anno
Porto Palo di Menfi, arrivano bus navetta per pub e discoteche
Arte, torna a Menfi “La Madonna col Bambino dormiente”
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*