Questo articolo è stato letto da 2.656 lettori

Farmacia Bajo, inaugurati a Fontanelle i nuovi locali

novembre 23, 2011 by Staff interno  
Filed under Comunicati, blog

La Farmacia del Dott. Ettore Bajo, posta nel cuore del popoloso quartiere di Fontanelle, da oltre quindici anni importante punto di riferimento di un vasto bacino di utenza, si è rifatta il look.

I lavori di ristrutturazione dei locali sono stati eseguiti da una impresa tedesca operante in Italia,altamente specializzata nel settore delle farmacie.

Così come si presenta oggi agli occhi del visitatore, la farmacia appare caratterizzata da una grande linearità e dalla luminosità degli ambienti in cui predominano prevalentemente il vetro e l’acciaio.

Alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali di domenica scorsa 20 novembre, preceduta dalla benedizione del Parroco di San Nicola, Don Franco Giordano, oltre ad una folta rappresentanza di abitanti del quartiere, sono intervenuti il Sindaco Marco Zambuto, l’ex Assessore Settimio Biondi, il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Maurizio Pace e il Consigliere Comunale Sergio Burgio, rivelatosi attento e sensibile ai problemi del quartiere.

Viva soddisfazione è stata espressa nel corso della cerimonia dal Dott.Ettore Bajo e dalla squadra dei farmacisti composta dai dottori Giuseppina Sferlazza, dal figliolo GianPaolo, da Sabrina Ciulla e Corradina Pennino nonché da Loredana La Rosa, quest’ultima Addetta alla tenuta ed al rifornimento degli spazi espositivi.

Nella consapevolezza che la farmacia rappresenta oggi la casa della salute e del benessere –dice il Dott.Bajo-abbiamo inteso dare una risposta ai bisogni ed alle esigenze della nostra clientela, che fin qui ci ha sostenuto accordandoci fiducia.

Ed è per noi – continua il Dott. Bajo – motivo di grande soddisfazione rilevare come nella reciprocità del quotidiano rapporto operatori-clientela si siano vieppiù consolidati nel tempo valori come simpatia, cordialità, fiducia, sentimenti che ci spingono ad andare sempre più avanti con rinnovato entusiasmo.

Il figlio GianPaolo, ultimo arrivato in seno alla attività paterna, afferma dal canto suo: “ Abbiamo cercato di potenziare i nostri servizi mediante l’attivazione di una cabina beauty per i trattamenti cosmetici , di un reparto dedicato al celiaco, fenomeno in sensibile aumento,alle autoanalisi ed alle intolleranze alimentari e ampliato il reparto galenico per la preparazione personalizzata di medicamenti sia magistrali che officinali, proprio per non dimenticare le origini del farmacista, che nei tempi andati, nella comune accezione popolare era semplicemente “ u spiziali “.

Non è finita qui, perché la Farmacia Bajo è pronta a partire come C.U.P. – Centro Unico Prenotazioni – grazie ad un recente provvedimento legislativo, analogamente a quante tra le farmacie operanti nel territorio vorranno dare la propria disponibilità nel mettere a disposizione della clientela questo importante servizio innovativo.

Il servizio consentirà all’utente di effettuare “sotto casa” la prenotazione di prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e ritirare i relativi referti medici, con le facilmente intuibili benefiche ricadute soprattutto a vantaggio dei soggetti anziani.

Articoli che potrebbero interessarti:

Degustazione gratuita di alimenti per diabetici
Controllo gratuito dell'osteoporosi
Farmacia del Quadrivio, Dott. Russo Angelo
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*