Questo articolo è stato letto da 4.789 lettori

Ecco i gruppi della Sagra del Mandorlo 2012

E’ quasi tutto pronto per la Sagra del Mandorlo in Fiore e il Festival internazionale del folklore 2012. Ecco i gruppi partecipanti che hanno dato l’adesione ufficiale: “Nart of Adsu” (Adigheyia), “Noudjoumeddiwane” (Algeria), “Karusell” (Bielorussia), “Goce Delchev” (Bulgaria), “Toteva rapa nui” (Isola di Pasqua Cile), “Erisioni” (Georgia), “Nrityanjali Academy New Deli” (India), “Dublin folk art” (Irlanda), “Mariachi” di Guadalajara (Messico), “Imaganes” (Perù), “Timusul” (Romania), “Lujo Davico” di Belgrado (Serbia), “Mabamba Rytmi” (Sierra Leone), “Urpin” (Slovacchia).
La banda e le majorettes “Lofan Mazsorett” (Ungheria), la fanfara dei Bersaglieri dell’Anb di Caltanissetta, la banda musicale di “Città di Paceco” e gli sbandieratori e musici di Vicari. Il corteo storico, che quest’anno vedrà il corteo del Carosello storico dei rioni ed i famosi gruppi storici, la compagnia di danza rinascimentale “Tres Lusores” e gli sbandieratori della città di Cori, ma ci sarà anche il corteo storico di Città di Noto con musici e sbandieratori.
Al festival dei Bambini del mondo sei i gruppi internazionali partecipanti all’edizione di quest’anno che arrivano da: “Besuki Folk Dance Group” (Indonesia), Ensemble of Folk Dance di Skopije (Macedonia), Radist Group di Kiev (Ucraina), “Ivane Javakhishvikli di Tbilisi” (Gerogia), Folk Dance Club Dobrudza (Bulgaria), Cultural e Folk Art Association Sveti Sava (Serbia). Con loro i gruppi agrigentini: Gergent, Oratorio Don Guanella, I Piccoli del Val D’Akragas e Herbessus. Per il festival del folklore regionale ci saranno: “Ballo della cordella”, “Bivona folk”, “Cala Bakatù”, “U Casteddu” di Caccamo, “Corteo storico officine medievali” di Enna, Fanfara Bersaglieri di Casteldaccia, “Mata e Grifone”, “I picciotti di Matarò”, Pietraperzia, Sbandieratori di Vicari, “Sicilia nu cori”, “Taratatà”, “Trinacria”, “Triscele”, Comitini, “Val di Mazara”, “Vecchia Jonia”.
Invitati alla Sagra tutti i gruppi folk di Agrigento

Articoli che potrebbero interessarti:

Fotografa la Sagra, vince la Foto di Zuppardo
Mandorlo in Fiore 2012, Festival Internazione I BAMBINI DEL MONDO
13^ Festival Internazione I BAMBINI DEL MONDO 2013
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*