Questo articolo è stato letto da 2.921 lettori

Domenica dedicata alla riscoperta delle meraviglie della provincia

aprile 18, 2013 by Altre Fonti  
Filed under Comunicati, Eventi

Una domenica interamente dedicata alla riscoperta di luoghi stupendi e, spesso, esclusi dai tradizionali circuiti turistici. Con questo intento VisitAgrigento, associazione presieduta da Marcello Mira che promuove lo sviluppo del turismo a 360° in provincia di Agrigento, ha organizzato una intera giornata in collaborazione con il circolo Rabat di Legambiente alla scoperta di due delle tre riserve naturali gestiti dall’associazione ambientalista in provincia, la Grotta Ciauli di Sant’Angelo Muxaro e le Macalube di Aragona.

Alla manifestazione, che ha coinvolto complessivamente circa 80 persone, hanno partecipato numerosi turisti provenienti da tutta la Sicilia, ma anche tanti agrigentini che non avevano mai avuto l’opportunità di visitare i luoghi. Dopo l’escursione speleologica nelle grotte calcaree di Sant’Angelo, estremamente affascinante e impegnativa, il gruppo ha avuto modo di degustare alcuni prodotti tipici locali nel cuore del centro storico santangelese.

Nel pomeriggio l’escursione è proseguita a circa 20 km di distanza, nella riserve delle Macalube di Aragona. “Abbiamo ricevuto centinaia di richieste di adesione – spiega Marcello Mira – ma la tipologia di escursioni programmata per ieri, non consentiva di poter aumentare il numero dei partecipanti. In ogni caso, semmai ce ne fosse stato bisogno, abbiamo dimostrato come, attraverso un minimo di promozione, è possibile divulgare e vendere il “prodotto Agrigento”, richiamando l’attenzione di turisti e visitatori che non aspettano altro di essere invitati a scoprire le meraviglie della nostra terra.

Il prossimo 19 maggio, sempre grazie alla collaborazione di Legambiente, offriremo nuovamente la possibilità di visitare queste incantevoli riserve a quanti lo vorranno, è sufficiente seguirci sul nostro portale www.visitagrigento.it“, ha concluso Marcello Mira.

Articoli che potrebbero interessarti:

Agrigento, Puliamo il mondo in diretta nazionale
Calendario I Love Agrigento 2010, scarica il mese di Settembre
Un giorno da speleologo a Sant'Angelo Muxaro
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*