Questo articolo è stato letto da 1.537 lettori

Domani 2 ottobre si festeggia la Festa dei Nonni

ottobre 1, 2008 by Comune di Menfi  
Filed under Eventi, blog

festa dei nonni 2008Domani 2 ottobre anche a Menfi si celebra la festa dei nonni. Una ricorrenza ancora “giovane”, istituita nel 2005 dal Parlamento che ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nonni e certamente non sfigura accanto alla festa del papà e a quella della mamma.
Il 2 ottobre è anche il giorno in cui la Chiesa celebra gli Angeli ed è concepita proprio come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni, angeli custodi dell’infanzia. Nel comune belicino il Sindaco Michele Botta e l’assessore alla Cultura Angelo Mistretta intendono valorizzare il ruolo dei nonni dedicando loro una serata, a partire dalle 20.30 al Centro Civico, con declamazione di poesie scritte dai bambini delle scuole (elementari e medie) rivolte ai nonni. Un Concorso che si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione e un brindisi con i nonni e l’Amministrazione. “E’ importante festeggiare i nonni in un grande abbraccio – dicono Botta e Mistretta – ricordandoci quanto questa figura dà ogni giorno, in termini di aiuto concreto e soprattutto dal punto di vista umano, alle loro famiglie e ai loro nipoti”.
La serata si concluderà con animazione e ballo liscio con band locali. Prima del momento conviviale, alle 18, la SS. Messa interparrocchiale presso la Chiesa Madre alla presenza delle autorità civili e militari.

Articoli che potrebbero interessarti:

Arte, torna a Menfi “La Madonna col Bambino dormiente”
Menfi, Porto Turistico: si lavora sui fondali
Menfi, rinnovabili: finanziato progetto di mini eolico
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*