Questo articolo è stato letto da 1.680 lettori

Cupa: polo universitario di Agrigento, indiscrezioni prima dell’elezioni

aprile 22, 2009 by Domenico Vecchio  
Filed under blog

Cupa: polo universitario di Agrigento, le scelte tornano nelle mani dei partitiLe scelte del Cupa, tornano nelle mani dei partiti. Questa mattina dopo il rinvio di lunedì scorso, una nuova riunione oltre ad ufficializzare la nomina di Joseph Mifsud, come nuovo presidente del Polo Agrigentino, dovrà fare uscire fuori i nomi degli altri componenti del Consiglio di Amministrazione. Insieme al maltese, dovrebbero saltare fuori il nuovo vice presidente e gli altri otto consiglieri che andranno a completare il quadro.

La Camera di Commercio ha già scelto Calogero Sardo, che secondo indiscrezioni, qualcuno vorrebbero come possibile presidente vicario, ma ancora nulla è deciso e comunque potrebbe essere qualcuno dei fedelissimi del consigliere provinciale Riccardo Gallo, come l’empedoclino Caci. Il Comune di Agrigento dovrà designarne due. Dopo che si è arenata, l’ipotesi di Massimo Muglia, la scelta del sindaco Zambuto potrebbe ricadere su dirigenti di Palazzo dei Giganti, uno di questi potrebbe esssere l’attuale segretario generale. Spetterebbe al Comune infatti secondo la ripartizione degli incarichi individuare il possibile vicepresidente del Cupa, ipotesi questa che appare sempre meno scontata.

“Preferisco rimanere al fianco di Zambuto come vice sindaco – ha detto Muglia lunedì mattina, del resto Zambuto ha ancora bisogno di me”. Salvo nuovi ripensamenti dell’ultimo momento quindi il vice sindaco rimarrà a palazzo dei Giganti evitando le dimissioni per incompatibilità con l’altro incarico. Altri tre consiglieri saranno nominati dal Presidente della Provincia D’Orsi. I restanti tre saranno rappresentanti dei soci ordinari, dell’assemblea plenaria e della Regione. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, solo una dovrebbe essere la certezza, il maltese Joseph Mifsud, sarà il primo straniero nominato Presidente della storia del consorzio universitario di Agrigento, prima di lui avevano ricoperto l’incarico Ignazio Melisenda Giambertoni, Roberto Lagalla e Bartolomeo Romano .

Articoli che potrebbero interessarti:

“Il Magico Mondo di Verino il Burattino” e la cultura della raccolta differenziata
Agrigento, Puliamo il mondo in diretta nazionale
Marco Zambuto in testa alla classifica di Miglior Sindaco della Sicilia
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*