Questo articolo è stato letto da 1.541 lettori

Concerto di Carmen Consoli a Catania, tutto esaurito

febbraio 26, 2010 by Staff interno  
Filed under Eventi

Venerdì 2 aprile 2010 al teatro Metropolitan di Catania, replica del concerto di Carman Consoli che per il concerto catanese dell’ 1 Aprile registra già il tutto esaurito. Biglietti disponibili presso i circuiti Box Office Catania e Palermo e sul sito www.musicaesuoni.it

“Elettra”: è ancora un personaggio della mitologia classica ad ispirare il nuovo album di Carmen Consoli e ad esso è dedicato anche il suo tour teatrale, un concerto con il quale indaga diversi aspetti del mito greco, ma anche ritrae personaggi femminili inediti: eroina borghese, pazza sanguinaria, matricida, vittima e assassina.
Elettra diventa dunque un espediente per interrogarsi sui mille volti dell’amore – “materno, filiale, carnale, promiscuo, fedele e spirituale”.
Alla complessità dei temi corrisponde una ricchezza di spunti artistici: sul palco non solo chitarre e batteria, ma archi e percussioni; un’attenta ricerca scenografica, di luci e costumi completerà il concerto. E’ un percorso emozionale articolato per ascoltatori disposti a lasciarsi guidare!

È un’organizzazione Musica e Suoni
con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita

Articoli che potrebbero interessarti:

Alcuni Concerti ad ingresso libero e a pagamento
Teatro della Posta Vecchia, Alfio Antico
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*