Questo articolo è stato letto da 2.558 lettori

CLUB LIONS AGRIGENTO CHIARAMONTE: PASSAGGIO DELLA CAMPANA

luglio 19, 2010 by Staff interno  
Filed under Comunicati

Alle ore 20,30 all’Hotel dei Pini di Porto Empedocle, alla presenza dei Soci del Club “Agrigento Chiaramonte” e di molti altri ospiti di diversi Club della Zona, ha avuto inizio la cerimonia del Passaggio della Campana per l’anno sociale 2010 – 2011.

La manifestazione si è aperta in perfetto stile Lionistico con gli inni, “Tedesco” – in onore del Presidente internazionale Wirfs -, “Europeo” e “Nazionale”; seguiti immediatamente dopo dalla lettura degli scopi del Lionismo; tutto ciò è stato seguito dall’ammissione di un nuovo Socio il Dr. Vincenzo Sciabica funzionario di banca canicattinese. Sono seguiti gli interventi del Presidente uscente Dr. Giovanni Volpe e del nuovo Presidente, Arch. Giuseppe Vella.

Il Dr. Giovanni Volpe ha relazionato sulle attività svolte nel decorso anno sociale, evidenziando come il Club abbia dialogato con gli Enti territoriali e col mondo produttivo del lavoro ed abbia profuso un proficuo impegno anche e soprattutto nel campo sociale.

l’Arch. Giuseppe Vella, Dirigente comunale dell’U.T.C. di Realmonte e di Calamonaci, in riferimento agli scopi del Lionismo, ha illustrato, invece, le linee generali su cui si muoverà l’attività per il nuovo Anno Sociale.

Lo abbiamo sentito e ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Auspico una fattiva collaborazione con le componenti del territorio ed un’interazione viva anche con il mondo della Cultura e dell’Arte, perchè si creino momenti importanti, per sempre più sviluppare la consapevolezza e la presenza in tale “mondo”, che non sia solo un palcoscenico dal quale godere pantomime comodamente seduti in platea, ma che sia luogo di tutti, che renda ognuno partecipe e che diventi anche strumento di crescita e promozione, soprattutto per i giovani”.

L’Architetto Vella a ciò aggiunge che gli incarichi ottenuti a livello distrettuale, vedi l’incarico personale di Responsabile di Area per la 9^ Circoscrizione lo porterà a far parte del Comitato distrettuale Governo del Territorio, mentre per il Presidente uscente Giovanni Volpe ha ottenuto l’incarico di Responsabile di Area per la 9^ Circoscrizione del Comitato distrettuale Raporti con i Paesi del Mediterraneo alla luce del trattato di Lisbona. Altro prestigioso incarico lo ha ottenuto la Prof. Ida Arnone Gueli quale Responsabile di Area per la 9^ Circoscrizione Service Multidistrettuale Progetto Italia – La nostre azioni umnitarie in Africa. Tali incarichi saranno ufficialmente attribuiti nei prossimi giorni 23, 24 e 25 al Santa Tecla Palace Hotel di Acireale in una importante Convention, che vedrà anche l’insediamento del nuovo Governatore del Distretto 108 YB, dott. Giuseppe Scamporrino.

E’ intervenuto alla Manifestazione, del passaggio della campana di oggi 17 luglio il dott. Valerio Contrafatto, Past Governatore.

La cerimonia si è conclusa con il tocco di campana dato dal Neo Presidente del Club, Arch. Giuseppe Vella e in quest’ultima circostanza lo stesso, nel brindisi finale, ha auspicato successo per le attività di Club per l’anno sociale corrente .

Articoli che potrebbero interessarti:

Lions Club, visita del Governatore per "Agrigento Chiaramonte", "Agrigento Valle del ...
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*