Questo articolo è stato letto da 3.716 lettori

Carnevale di Aragona, giornata conclusiva

febbraio 25, 2009 by Alan David Scifo  
Filed under Eventi, blog

festa-2.jpgMartedì 24 si è svolta l’ultima giornata del carnevale di Aragona. La giornata di ieri ha visto un’affluenza di persone maggiore rispetto alle scorse serate. I carri rappresentanti i temi di Gardaland, Alitalia, il carro “musica maestro”, assieme al carro dell’associazione “Scacciapensieri” con le sue degustazioni, hanno sfilato per le vie del paese per tutta la sera con musica, divertimento e numerose persone mascherate e non al seguito.

Carnevale di Aragona, giornata conclusivaLa serata è andata avanti senza non pochi problemi; anche i volontari delle “Giubbe d’Italia” sono stati impegnati a soccorrere un ragazzo rimasto a terra dopo un incidente con uno dei tre carri. Complice dell’accaduto anche la totale assenza di illuminazione in molte vie del paese. La manifestazione è culminata con la premiazione avvenuta in piazza Aldo Moro che si è riempita di gente che aspettava l’atteso verdetto. Dopo qualche minuto di attesa è stato proclamato vincitore il carro “musica maestro” anche per la partecipazione della gente e i costumi dei partecipanti.

Carnevale di Aragona, giornata conclusivaIl carro è stato premiato direttamente dall’assessore Piero Caruana. A seguire si collocano il carro Alitalia il cui tema è stato pienamente rispecchiato nella realizzazione, e infine Gardaland. il montepremi destinato a questa competizione è di 2.500 euro e verrà diviso tra i tre carri seguendo l’ordine di arrivo. L’ultima giornata pone fine a tre giorni di divertimento per ragazzi e adulti, culminato nella serata finale che ha visto molta affluenza anche dai paesi limitrofi.

  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*