Questo articolo è stato letto da 1.978 lettori

Capitaneria di Porto di Porto Empedocle: operazione “spiagge pulite”

agosto 12, 2008 by Staff interno  
Filed under blog

maurizio troguOperazione congiunta della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle e le Polizie municipali di Agrigento e Porto Empedocle finalizzata alla prevenzione e repressione del  campeggio non autorizzato in spiaggia e a ridosso dell’arenile e alla vendita abusiva in spiaggia.
L’azione è stata svolta sul lungomare delle Dune e in località Marinella a Porto Empedocle.  I militari della Guardia costiera ed i vigili urbani hanno fatto smontare oltre 60 tende che erano state istallate nel boschetto delle Dune e sulla spiaggia di San Leone. Una decina, invece, quelle fatte smontare nel litorale empedoclino.
“E’ stata una azione di prevenzione piuttosto che di repressione – ha dichiarato il Comandante della capitaneria di Porto Maurizio Trogu – abbiamo preferito invitare i villeggianti a smontare le tende informandoli che il campeggio in quelle zone non è consentito, ma li abbiamo anche ammoniti che la prossima volta procederemo elevando i prescritti verbali”.
I campeggiatori abusivi, infatti, potrebbero essere anche denunciati per occupazione abusiva di suolo demaniale con pesantissime sanzioni.
L’azione congiunta di Capitaneria di Porto e Polizia Municipale è stata finalizzata anche alla repressione del fenomeno della vendita in spiaggia, diversi gli ambulanti contravvenzionati, alcuni venditori ambulanti abusivi alla vista egli uomini in divisa sono scappati abbandonando in spiaggia la loro mercanzia, che è stata confiscata.
“Ripeteremo i controlli anche nei prossimi giorni – afferma il Comandante Trogu – per garantire a turisti e villeggianti di trascorrere un Ferragosto in tranquillità, con la piena fruizione delle spiagge senza che esse siano occupate abusivamente dalle tende”.

Giuseppe Moscato

Articoli che potrebbero interessarti:

“Mediterranea Expo” 2009, 16esima fiera campionaria
Festa della Neve e Speleologia, gemellaggio a Santa Elisabetta
Pepsi Body Painting al BARAONDA di San Leone
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*