Questo articolo è stato letto da 1.742 lettori

Canicattì, “Io non sono come lui”

novembre 27, 2012 by Altre Fonti  
Filed under Comunicati

Canicattì, “Io non sono come lui”: la prima campagna civica ad alto potenziale offensivo ( nei
confronti degli incivili)

Parte la campagna di comunicazione proposta e realizzata a titolo gratuito da Canicattiweb, patrocinata dall’amministrazione comunale e sponsorizzata dalla Dedalo ambiente. “Io non sono come lui” con riferimento ad un maiale o meglio ad un porco. Abbiamo voluto essere di proposito molto diretti, evitando eufemismi e gentilezze nei confronti di chi gentile non lo è. Tredici punti tredici che fanno il distinguo tra chi si vuole ritenere un cittadino civile e chi invece non lo è.
Da questa campagna ci aspettiamo che il massaggio diventi virale, che contagi i cittadini di buona volontà e isoli quelli che sono come “LUI” Verranno realizzati diversi poster giganti 6×3 che verranno affissi in diverse parte della città, e inoltre verranno realizzate qualche migliaio di locandine che verranno esposte in tutte le vetrine di tutte le attività commerciali che vorranno partecipare all’iniziativa. Inoltrale locandine verranno
distribuite in tutte le scuole di ordine e grado, in ogni singola classe.Crediamo fermamente che il rilancio di questo paese martoriato possa partire dai cittadini. E’ sempre troppo facile dare la colpa agli altri per le condizioni in cui si trova questa nostra città. Forse , anzi sicuramente anche gli altri hanno le loro colpe, ma vorremmo si partisse da ognuno di noi.
Alle forze dell’ordine chiediamo “tolleranza zero” nei confronti di comportamenti incivili che ledono la dignità e la qualità della vita di chi civile lo è.
Domattina alle ore 10.30 conferenza di servizi congiunta al Palazzo Stella con i promotori della campagna (canicattiweb) l’amministrazione comunale, e i funzionari della Dedalo ambiente. Alla conferenza di servizi sono state invitate i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti in città, i presidi degli istituti, e tutta la società civile.

  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*