Questo articolo è stato letto da 3.353 lettori

Baglio del Cristo di Campobello tra i 100 migliori Vini del Golosario

gennaio 22, 2011 by Staff interno  
Filed under blog

Baglio del Cristo di Campobello – LU PATRI – Nero d’Avola 2007 tra i 100 migliori – Vini d’Italia del 2010 – del Golosario. Anche quest’anno la selezione dei 100 migliori Vini d’Italia del 2010 secondo Paolo Massobrio e Marco Gatti.
I Top Hundred di quest’anno, ovvero i 100 migliori Vini d’Italia del 2010, sono stati resi pubblici dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti e presto usciranno con la “Corona Radiosa” sul Best Seller Il Golosario. Da 9 anni i due giornalisti con il papillon (nome del loro movimento di consumatori) premiano i vini migliori. Ad oggi sono quindi 900 le cantine premiate.

Le 100 del 2010 saliranno sul palco di Golosaria, in programma dal 6 all ’8 novembre all’Hotel Melià di Milano, dove queste chicche si potranno anche assaggiare.
E’ un modo diverso rispetto alle guide, di conoscere il vino, che non può essere appannaggio solo di un centinaio di etichette”.

Per giungere alla selezione dei 100 migliori vini, le degustazioni della redazione de Il Golosario sono migliaia ogni anno, con le “orizzontali” dei grandi vini (Amarone, Brunello, Barolo, Barbaresco…) e la scoperta di tanti nuovi produttori.
“Nella selezione di quest’anno – dice Paolo Massobrio, autore de Il Golosario – salgono alla ribalta delle cronache ad esempio molti giovani che hanno scelto la strada del vino naturale. I Top Hundred, infatti, segnano una tendenza e sono stati un volano per molti vignaioli, che hanno potuto farsi conoscere al grande pubblico”.

Provate ad assaggiare questi vini – dice ancora Massobrio – e le sorprese saranno tante. Ma soprattutto si verrà a scoprire che il “grande vino” è il vino che si beve, che fa ancora dei racconti che segnano il territorio che li origina”.

info:
www.cristodicampobello.it

Articoli che potrebbero interessarti:

Baglio del Cristo di Campobello, Vendemmia 2010

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*