Questo articolo è stato letto da 1.874 lettori

Successo di arancini, granite e cannoli di Ribera alla festa della Pro Loco a Fermo

luglio 9, 2008 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

Festa della Pro Loco a FermoFermo, 7 luglio 2008 – “Il sole, il mare e la straordinaria ospitalità degli italiani sono gli elementi che hanno reso ancor più bella questa festa”. Così il vice sindaco di Varpalota (Ungheria), commenta Pro Loco in festa, 8ª edizione. Nel suo stand si potevano gustare gulasch e grappa. Ha avuto tantissimi visitatori, così come li hanno avuti tutti i 38 stand enogastromici allestiti dalle Pro loco.

”Non è un azzardo dire che abbiamo sfiorato se non superato le 100 mila presenze e tutto ha funzionato nel migliore dei modi”, afferma il presidente della Pro Loco di P.S.Giorgio, Guerriero Berardini: ”Il successo è andato oltre ogni più rosea aspettativa — dichiara l’assessore al turismo Attilio Panichi —. E’ una manifestazioni che vogliamo far crescere sempre di più”.

Tutti gli stand hanno lavorato alla grande, ma le maggiori file si sono avute per le cozze di Pedaso, i maccheroncini di Campofilone, gli arancini, le granite e i cannoli di Ribera (Sicilia), gli gnocchetti del pescatore e il fritto misto di Fermo.

Impossibile però passare in rassegna le svariate specialità delle 38 Pro loco, di cui 25 della provincia, 11 di fuori e 2 straniere. Quest’anno per la prima volta c’era la Pro loco di Ascoli. I fuochi artificiali chiudono la serata. Unico problema, il traffico in tilt.

ilsole24ore
guarda altre foto

Articoli che potrebbero interessarti:

Festa di Gesu Nazareno, San Giovanni Gemini
Teatro della Posta Vecchia, Alfio Antico
Atelier Majorca Spose, Pronovias day
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*