Questo articolo è stato letto da 2.395 lettori

Agrigento, prima edizione del Festival del fitness e dello sport

maggio 27, 2008 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

Festival del fitness e dello sportSi è conclusa domenica 25 maggio alla villa Bonfiglio di Agrigento la prima edizione del Festival del fitness e dello sport. Numerose le discipline che sono state presentate nel corso della manifestazione, organizzata dall’Endas (Ente nazionale democratico di azione sociale) e dall’Opes (Organizzazione per l’educazione allo sport) con la collaborazione delle palestre Millennium e Body fitness club di Agrigento.

A darsi la staffetta sul palco istruttori di step, spinning, aerobica, fit boxe e body pump che hanno coinvolto il pubblico in verità poco numeroso che ha partecipato all’evento. Fra le varie discipline è lo spinning che dimostra essere il più apprezzato e seguito dagli agrigentini, seguito dalle varie attività aerobiche. Si sono inoltre avute esibizioni di danza della scuola di Giusy Liberto, di ginnastica artistica della Kerkent gym, dei bambini del gruppo folkloristico “Don Guanella” e le danze caraibiche del “Ritmo sabor”.

Nel corso della manifestazione anche il IV trofeo regionale di ju-jitsu “Valle dei templi”, che ha visto un centinaio di atleti impegnati in una prova atletica e in una prova tecnica in cui bisognava mostrare almeno cinque tecniche di autodifesa.

“Nonostante quello della forma fisica sia un trend in ascesa – dice Maurizio Crapanzano, uno degli organizzatori – purtroppo siamo costretti ad ammettere che la città non ha reagito molto bene all’evento. Si è trattata di un’edizione di lancio che non ha avuto grande risonanza. Speriamo di fare meglio il prossimo anno, puntando ad un evento di ambito regionale”.

foto di gruppo Body fitness club sponsor t-shirt Corso Spinning Body fitness club

altre foto agrigentonotizie.it

Articoli che potrebbero interessarti:

Musarredi - Complementi d'Arredo
Infissi e Serramenti Baldarelli
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*