Questo articolo è stato letto da 5.345 lettori

Notre Dame De Paris 2009, torna ad Agrigento

luglio 13, 2009 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

Foto di Lorenza Daverio
Dal 6 al 10 agosto, il musical dei record prodotto da David Zard, Notre Dame de Paris, torna ad Agrigento dopo lo strepitoso successo dell’estate 2002. Cinque serate per rivivere uno spettacolo unico ed emozionante sulle note delle meravigliose canzoni di Riccardo Cocciante, di cui ancora oggi risuonano le colonne doriche dell’incantevole Valle dei Templi.

L’opera tratta dal Gobbo di Notre Dame continua ad emozionare il pubblico di ogni età collezionando numeri da capogiro. Dal suo debutto in Francia nel settembre 1998, lo hanno visto ben 15 milioni di spettatori in tutto il mondo e l’escalation non accenna a fermarsi. In Italia le date della tournée continuano a susseguirsi e la tappa Agrigentina è soltanto uno dei tanti appuntamenti che vedranno protagonisti attori, acrobati e ballerini che hanno contribuito a rendere famoso in tutto il mondo l’Opera.

Sette anni fa Notre Dame de Paris lanciò cantanti oggi affermati come Lola Ponce e Rosalia Misseri (si davano il cambio nel ruolo di Esmeralda), Giò Di Tonno (vincitore al Festival di Sanremo nel 2008 proprio in coppia con Lola Ponce).
La strabiliante voce di Matteo Setti nel ruolo di Gringoire è la conferma della continuità, insieme a Mattia Inverni, sempre nella veste di Gringoire, Fabrizio Voghera, Frollo, Cristian Mini, Clopin, Heron Borelli, Febo. A questi “pilastri” dell’opera, si aggiungono altri giovani artisti, per un cast che si presenta in continua evoluzione e nonostante ciò..continua a far emozionare intere platee. Leonardo Di Minno, Sabrina De Siena, Claudia Paganelli, Francesco Antimiani, Ilaria de Angelis..sono alcuni dei nomi che hanno rianimato nella scorsa stagione invernale l’opera in tour per tutta l’Italia. Ma la caccia agli artisti non si ferma e la produzione è costantemente impegnata nella selezione dei nuovi, per arricchire il cast e fare in modo che Notre Dame de Paris possa avere ancora la possibilità di andare in scena rinnovata nelle espressioni ma sempre unica nella spettacolarizzazione dell’evento.

La tappa agrigentina – si legge sul sito ufficiale del musical – rappresenta il coronamento di uno sforzo immane che ha riportato al Sud l’opera di Cocciante, grazie soprattutto alle innumerevoli richieste sollevate da tanti, spinti dal desiderio di godere a “casa propria” di un evento davvero unico e senza precedenti.

Info per informazioni e prevendite:

  • i numeri di telefono: +39 0922 401537 (Biglietteria del Teatro Valle dei Templi) e 899 552525.

Per l’acquisto dei biglietti basta connettersi on line ai circuiti Greenticket, TicketOne e Box Office Biglietto.it.

Notre Dame de Paris Notre Dame de Paris Notre Dame de Paris Notre Dame de Paris Notre Dame de Paris Notre Dame de Paris Notre Dame de Paris Notre Dame de Paris

foto di Lorenza Daverio dal sito notredamedeparis.it

Articoli che potrebbero interessarti:

Massimo Ranieri, il suo Tour Siciliano parte da Agrigento
66° Sagra del Mandorlo in Fiore
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*