Questo articolo è stato letto da 2.672 lettori

Ritmi di Africa e Sicilia per Francesco Vinti

novembre 5, 2011 by Staff interno  
Filed under Eventi

Francesco Vinti - Foto Massimo PalamenghiAFRICA E SICILIA, CONNUBIO ETERNO DI MELODIE E RITMI: Il concerto, che si terrà l’8 novembre 2011 presso il Museo S. Spirito di Agrigento a partire dalle ore 17,30, offrirà l’esecuzione da parte di Francesco Vinti di ritmi base inerenti principalmente l’area mediterranea, come i suoni primordiali della Sicilia, e dell’ Africa.

Nella parte centrale dello spettacolo Francesco Vinti con altri validi musicisti eseguiranno brani ispirati all’antica tradizione popolare siciliana evidenziando le pregiate caratteristiche della musica etnica mediterranea quali gli antichi canti popolari, inerenti le continue invasioni straniere che dal Mediterraneo sono sempre arrivate in Sicilia, i “cunti” e le antiche abitudini siciliane, fondendo i ritmi africani con le armonie tipiche dei suoni etnici di Sicilia.

Il concerto è caratterizzato sia dall’aspetto ritmico che da quello più prettamente armonico-sentimentale, esaltando i suoni tipici dell’Africa e della Sicilia ispiranti l’allegria, l’amore, e la passione che hanno da sempre contraddistinto l’anima dei popoli del Mediterraneo.
Gli artisti autorizzano eventuali riprese fotografiche e televisive a vantaggio di una maggiore diffusione della cultura musicale Africana e Siciliana.

Articoli che potrebbero interessarti:

I Fuente Loca, al Baraka-Lounge Garden
I REDRUM al Bacco wine bar, per gli amanti del rock anni '70
Sandrominà b.b. live@bacco wine bar di Raffadali (Ag)
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*