Questo articolo è stato letto da 8.354 lettori

Agrigento “Beauty”

scarica il Calendario

Non poteva che essere “la Sagra del Mandorlo in Fiore” il tema del mese di febbraio del Calendario online “I Love Agrigento 2013″ volto alla promozione del territorio agrigentino.
Questa edizione vede la collaborazione del fotografo Lillo Arcieri, Omar Bolognesi per Generazione No Stop, Sunflower-photo e la direzione artistica di Sergio Galvano.

La modella fotografata non è Angela Hayes, l’inquieta ragazza protagonista del celebre film “American Beauty” e i fiori su cui è adagiata non sono i petali di rosa rossa che hanno cristallizzato l’immagine simbolo della pellicola premio Oscar del 2000.

Ad adornare lo scatto che immortala la modella Serena Gibilaro, bellezza nostrana, ci sono i fiori di mandorlo, simbolo di un trionfo di primavera anticipata in terra agrigentina e grande richiamo della festa più popolare che celebra l’esplosione di colori delle nostre campagne: la sagra del Mandorlo in fiore.

Questa composizione fotografica sintetizza l’armoniosità della bellezza in un periodo dell’anno in cui i mandorli in fiore incorniciano Agrigento e il suo impareggiabile patrimonio architettonico e archeologico, oscurando per un attimo le problematiche causate dall’uomo e dalla sua cattiva gestione del territorio.

Valentina Veziani

>>E’ già possibile scaricare i nuovi sfondi per desktop dal link sotto.<<

  Calendario Febbraio 2013 (672,4 KiB, 3.588 hits)


  Sfondo desktop "AGRIGENTO BEAUTY" (614,6 KiB, 713 hits)

sotto il video del Backstage

Articoli che potrebbero interessarti:

Anna Francesca Paterna, candidata a Miss I Love Agrigento 2012
Nadia Quattrocchi, candidata a Miss I Love Agrigento 2012
Santina Tecla Perrone, candidata a Miss I Love Agrigento 2012
  • Iscriviti gratis

Comments

One Response to “Agrigento “Beauty””

Trackbacks

Check out what others are saying about this post...
  1. [...] No Stop, Sunflower-photo e la direzione artistica di Sergio Galvano. La modella fotografata [...] Vai alla fonte Filed in: News Tags: Generazione No Stop, Lillo Arcieri, Omar Bolognesi, Sergio [...]



Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*