Questo articolo è stato letto da 2.371 lettori

Mandorlara 2010 alla Sagra del Mandorlo in Fiore

gennaio 28, 2010 by Staff interno  
Filed under Eventi

Alla Sagra del Mandorlo in Fiore si è ormai legata con successo MandorlARA: l’iniziativa collaterale dei Ristoratori di Agrigento che ogni anno celebrano la mandorla, frutto simbolo della meravigliosa Valle dei Templi, con prelibate preparazioni di alta cucina.

Anche quest’anno i ristoratori dell’ARA proporranno ai propri affezionati clienti tanti prelibati menù a base di mandorla, tutti diversi, e tutti completi, dall’antipasto al dolce, al prezzo speciale di sole €. 25,00.
Le portate di ciascun menu saranno 5 e sicuramente non mancheranno nuovi e gustosissimi piatti. Il vino sarà abbinato alle pietanze nel totale rispetto della produzione agrigentina.

Ma questo non è tutto!

quest’anno ci sono due grandi novità!

“MandorlARA” comincerà una settimana prima della Sagra del Mandorlo in Fiore (14/21 febbraio), e quindi già da giorno 7 febbraio sarà possibile degustare nei nostri ristoranti le prelibatezze a base di mandorla, fino al 21 febbraio data conclusiva della Sagra.

La seconda novità è la nascita del 1° concorso fra i ristoratori ARA! Infatti, presso i ristoranti ARA i clienti troveranno delle apposite schede sulle quali sarà possibile votare il proprio piatto preferito; i piatti che avranno raccolto più voti saranno sottoposti ad una giuria di qualificati esperti il 20 febbraio, che decreterà il vincitore del 1° Concorso “Miglior piatto MandorlARA”.

Attraverso le schede di voto, tra i clienti dei ristoranti ARA verrà sorteggiata una confezione di vini di alta qualità, mentre un riconoscimento significativo verrà consegnato al ristoratore che si sarà distinto per il maggior numero di voti e consensi raccolti. “Al Porticciolo” Lung. Falcone Borsellino 26 – San Leone, “Akropolis” via Petrarca 30/35 – Agrigento, “Kokalos” Viale Cavaleri Magazzeni – Agrigento, “Il Re di Girgenti” Via Panoramica dei Templi – Agrigento, “Leon d’Oro” Viale Emporium 102 – San Leone, “Marco Polo” Lung. Falcone Borsellino – San Leone

Tutto il programma è facilmente consultabile sul sito www.consorziodeitempli.it

L’iniziativa è inserita nella programmazione ufficiale della 65ª edizione del Mandorlo in Fiore, con il pieno sostegno della Camera di Commercio di Agrigento, e la collaborazione dell’azienda Baglio del Cristo di Campobello ,

.

Alcuni deliziosi piatti della “MandorlARA”

Conchigliette al ragù di mandorle glassato in bianco
Arance MandorlARA – Agrigento a Tavola

Associazione Ristoratori di Agrigento
Elenco dei Ristoranti dell’ARA

che partecipano all’evento
“Al Porticciolo” Lung. Falcone Borsellino 26 – San Leone
“Akropolis” via Petrarca 30/35 – Agrigento
“Kokalos” Viale Cavaleri Magazzeni – Agrigento
“Il Re di Girgenti” Via Panoramica dei Templi – Agrigento
“Leon d’Oro” Viale Emporium 102 – San Leone
“Marco Polo” Lung. Falcone Borsellino – San Leone

Informazioni e prenotazioni:
Consorzio Turistico Valle dei Templi
Tel.: +39 3664850068

Articoli che potrebbero interessarti:

Al Mandorlo in fiore 2010 il Festival Internazionale del Folklore – I BAMBINI DEL MONDO
E' Sagra del Mandorlo in Fiore, nei Ristoratori di Agrigento
Sagra del Mandorlo in fiore, i Bambini del Mondo ricevuti dal Sindaco di Agrigento
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*