Questo articolo è stato letto da 5.820 lettori

Il Paesaggio tricolore della Valle dei Templi

marzo 10, 2011 by Staff interno  
Filed under Eventi

Il 17 marzo 2011 la Valle dei Templi di Agrigento, compiutamente pavesata di tricolore, sulle note dell’Inno di Mameli, alla presenza delle Istituzioni, celebrerà il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

L’Assessore regionale Beni culturali e Identità Siciliana, prof. Sebastiano Missineo, il Dirigente generale del Dipartimento Beni Culturali e Identità Siciliana, arch. Gesualdo Campo, il Direttore del Parco, prof. Giuseppe Castellana e il Sindaco del Comune di Agrigento, avv. Marco Zambuto, hanno il piacere di comunicare che, giorno 17 marzo, giovedì prossimo, alle ore 17,00, uno spettacolare percorso tricolore di luci accompagnerà il Concerto dell’Orchestra filarmonica di Palermo diretta dal Maestro Onofrio Claudio Gallina ed il Coro dell’Accademia Conca d’Oro con soprano Tullia Belelli, tenore Domenico Ghegghi, musiche di G. Verdi, G. Puccini e L. Van Beethhoven, nella sontuosa quiete del Tempio della Concordia. A seguire il Concerto, presso la Sala Mostre di Villa Aurea, alle ore 18,30, sarà inaugurata la Mostra fotografica di Angelo Pitrone: Il Paesaggio notturno tricolore della Valle dei Templi con presentazione del prof. Aldo Gerbino.

L’Anniversario dell’Unità d’Italia è uno storico evento di importanza nazionale che merita attenzione concreta e coinvolgimento attivo della cittadinanza. Questo programma, significativo, aspira a rendere tutti, soprattutto i più giovani, partecipi di un momento di riflessione e rispetto civico per un avvenimento memorabile tra le pagine più belle della storia italiana.

Articoli che potrebbero interessarti:

Pedalata Cicloturistica della Valle dei Templi
Valle dei Templi di Agrigento, nella Top 10 Europea di TRIPADVISOR
Sweet Sicily Suite - Scala dei Turchi
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*