- I LOVE AGRIGENTO - https://www.iloveagrigento.it -

Scherma, strepitoso debutto dei piccoli agrigentini

Posted By Staff interno On 10 marzo 2009 @ 17:04 In blog | No Comments


E’ stato strepitoso il debutto dei piccoli schermidori agrigentini nel Campionato Regionale del Gran Premio Giovanissimi di Sciabola: la loro prima gara in assoluto disputata il 7 e l’8 Marzo nel Palazzetto dello Sport di Enna Bassa è stato un successo: dei sette debuttanti due sono saliti sul podio gli altri sono riusciti a salire sui gradini più alti della classifica!

La gara è andata al di là di ogni più rosea previsione: nella gara di Domenica la categoria Prime Lame è stata vinta da Eduardo Baldo mentre 6° si è classificato Gabriela Vassallo e 5° Domenico Tedesco.

Nella giornata di Sabato invece nella categoriaMaschietti il podio è stato conquistato da Paolo Andrea Barone con il 2° posto, 10° e 11° posto rispettivamente da Antonio Iacona e Vincenzo Randazzo.

La trasferta dei piccoli schermidori agrigentini risulta strepitosa perché frutto del lavoro di appena 5 mesi, impegno profuso del Maestro d’Arme Pippo Vullo dell’Asd Discobolo di Sciacca ma anche dai genitori e dagli stessi piccoli atleti che si sono dedicati con grande intensità nella preparazione e nell’apprendimento dei fondamentali della sciabola.

Già da lunedì i promettenti schermidori hanno ripreso gli allenamenti presso i locali della Palestra Kerkent di Agrigento; la speranza è che sulla scia di questo entusiasmo sempre più giovani si avvicinino a questa disciplina e che le Istituzioni locali si mostrino partecipi.

Articoli che potrebbero interessarti:

Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi di Sciabola

Article printed from I LOVE AGRIGENTO: https://www.iloveagrigento.it

URL to article: https://www.iloveagrigento.it/scherma-strepitoso-debutto-dei-piccoli-agrigentini/

Copyright © 2011 I LOVE AGRIGENTO. All rights reserved.