- I LOVE AGRIGENTO - https://www.iloveagrigento.it -

Ballacazzizza, scarica il pezzo GRATIS

Posted By Staff interno On 20 gennaio 2011 @ 22:44 In blog | 9 Comments

Nessuna Pausa per il chitarrista e cantautore Raffadalese Riky Ragusa che assieme alla preziosissima voce di Marisa Frenda ha iniziato a lavorare già dopo il successo di ” semu ricchi e unnu sapi nuddu” al nuovo album in siciliano che uscirà ad Aprile su iTunes e su disco nella tournè 2011.

La presentazione non poteva che essere sul portale ” I Love Agrigento® “, con la cura di Sergio Galvano che ha spesso indirizzato Riky a continuare su questa scia assieme a Savio nocera e Riccardo Gaz.

Il singolo “ballacazzizza ” storia di un giovane disoccupato siciliano che reclama i suoi diritti vissuti parallelamente ai suoi momenti di debbolezza umana e messi in luce da un testo siciliano singolare che trae spunto da molti scritti di Andrea Camilleri tra cui “Il re di Girgenti”.
Nulla è lasciato al caso, ed il brano presenta forti lamentele che riguardano l’impianto del sistema politico attuale e passato senza vincolo di bandiere alcuno ma con la forte richiesta di giustizia per i siciliani.

E… a proposito di giustizia il paradosso è.. che il singolo sarà presentato a Savona al teatro film studio di via Diaz 40, giorno 28 dal Ragusa assieme alla sua band Taglia 46, di cui Riky e Pier Sbarra (bassista Calabrese) sono i fondatori. Un connubbio tra Sicilia e Calabria? che dire? apprezzamenti per la canzone sono arrivati dall’ On. Cetto la Qualunque considerati appunto i temi caldi del testo musicale.

Il free download sarà disponibile per 30 giorni su questo portale; un modo per ricordare l’affetto del Ragusa verso la sua gente e la terra natia.
Buon Ascolto a tutti.

Ascolta “Ballacazzizza”

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

SCARICA “BALLACAZZIZZA” GRATIS sotto

  Ballacazzizza (3,9 MiB, 6.530 hits)

Ascolta “Semu ricchi e unnu sapi nuddu”

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.


SCARICA “SEMU RICCHI E UNNU SAPI NUDDU” GRATIS sotto

  Scarica la canzone "SEMU RICCHI E UNNU SAPI NUDDU" (7,3 MiB, 1.413 hits)

myspace
http://www.myspace.com/taglia46

Articoli che potrebbero interessarti:

Riky Ragusa & Taglia 46 al Qoc
E' già online il tormentone dell'estate agrigentina 2009
Cover in siciliano della canzone "Generale" di De Gregori

Article printed from I LOVE AGRIGENTO: https://www.iloveagrigento.it

URL to article: https://www.iloveagrigento.it/ballacazzizza-riky-ragusa-scarica-il-pezzo-gratuitamente/

Copyright © 2011 I LOVE AGRIGENTO. All rights reserved.