Questo articolo è stato letto da 5.314 lettori

Santa Ninfa Mountain Bike Down Hill, vince Davide CAmedda

giugno 9, 2009 by Alessandro Tedesco  
Filed under blog

Santa Ninfa Mountain Bike Down Hill, vince Davide CAmedda
Vince Davide Camedda del Team Bike Ragusa! Gli basta solo una manche per piazzare il miglior tempo 2.23.05 e andarsi a curare le ferite all’ospedale (lussazione della spalla)! Bella gara, tutti contenti i partecipanti: il percorso è piaciuto a tutti – e qui sono stati fatti dei miracoli perchè ad una settimana dalla gara c’erano almeno 5 punti impossibili – tutto ha funzionato quasi al 100%, incidenti... solo al Campione!!! Vince sempre Lui, il Campione: Davide CAmedda. Davide dimostra che la sua Tecnica è una spanna al di sopra degli altri, è sempre un bel vedere guardarlo scendere tra tornanti in contropendenza o tratti pedalati, mai un movimento superfluo o un colpo di pedale scomposto: merita ben altri palcoscenici. Una sola nota a demerito di Camedda: meno ragazze e più allenamento!!! Ha terminato la prima manche tanto sfiancato che ha mollato la bici e si è lussato la spalla…

Santa Ninfa Mountain Bike Down Hill, vince Davide CAmeddaComplimenti anche a Gianluca Nicotra, secondo assoluto con il tempo di 2.26.62, per la terza volta, davanti a lui ha sempre il Campione. Certo è che se imparerà dai più bravi, il futuro sarà suo. Eccezionale terzo assoluto il Local Eroe Organizzatore SSST Luigi Glorioso con 2.33.12: il suo terzo posto ha del GLORIOSO proprio perchè non solo per 4 mesi si è sbracciato a costruire il percorso, ma mentre tutti fino al sabato si divertivano a girare sul percorso, LUI continuava a lavorare, a manutenere, ad organizzare e quando c’era la possibilià si faceva una discesa… Insomma Gloria al Glorioso!!!

Menzione d’onore e i miei personalissimi complimenti a Federico Brinch: con la sua Front Single Speed ha registrato l’ottavo tempo assoluto.Compliments anche a Danilo Caci: sesto assoluto si è messo dietro i “veterani” della DH siciliana. L’SSST ritrova anche il Peppino dei bei tempi: un buon quinto assoluto ela solita sfiga che fa ben sperare per il proseguio..! Un Terzo e un Quinto assoluto per la Nostra ASD che fa onore a tutta l’SSST! Un Grande Fierotti che NON è riuscito ad arrivare Ultimo ma un “auguriuso” diciassettesimo posto!

Santa Ninfa Mountain Bike Down Hill, vince Davide CAmeddaAd essere sinceri la considerazione che c’è da fare è che la MTB in Sicilia è proprio agli albori, per una Società organizzatrice che non ha il “sostanzioso” supporto delle Istituzioni e anche dalle realtà economiche locali, come lo è stato qui ma anche alla Giunone DH, non è assolutamente proponibile organizzare una gara, che sia Dh o Gf o XC: sacrifici, lavoro, spese – anche personali – e le solite immancabili polemiche, che spengono i residui focolai di entusiasmo degli organizzatori, non valgono l’organizzazione di un evento.

Bravi a tutti e grazie a tutti.

Articoli che potrebbero interessarti:

C2C 2009, Conferenza Stampa
Passeggiata Cicloturistica della Valle dei Templi - 28 Marzo 2010
Coast To Coast 2010 Limited Edition, Traversata della Sicilia in Mountain Bike

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*