- I LOVE AGRIGENTO - http://www.iloveagrigento.it -

Sport, il Palermo vince il primo Trofeo di Calcio “Città di Menfi”

Posted By Staff interno On 4 maggio 2009 @ 18:39 In blog | No Comments

Il Palermo Calcio si aggiudica il primo trofeo di calcio “Città di Menfi” patrocinato dall’Amministrazione comunale e organizzato con la scuola calcio Anpiemar di Baldo Clemente. Il torneo giovanile disputatosi a Menfi nel fine settimana ha riguardato le categorie Pulcini ed Esordienti e ha visto la partecipazione di nove società: Palermo Calcio, Adelkam Alcamo, Gattopardo S. Margherita di Belice, Menfi Anpiemar 2002, Villafranca, Ribera, Sciacca Kronion, Ginnic Club Stadium Sciacca e Castelvetrano.

Dopo le qualificazioni di sabato, ieri la finalissima si è disputata presso lo Stadio Comunale fra Adelkam Alcamo e Palermo calcio, risultato vincitore nella categoria Esordienti. Per la categoria Pulcini, invece, presso i campetti comunali del Parco dello Sport, il premio ex aequo è andato alle tre squadre giunte in finale: Palermo Calcio, Adelkam Alcamo e Castelvetrano. A premiare i piccoli calciatori, il sindaco di Menfi Michele Botta che, con l’assessore Nino Mistretta, organizzatore dell’evento, si impegna a istituzionalizzare il torneo:

“E’ stata una bella esperienza che vogliamo fortemente ripetere – ha detto Botta – per rilanciare il calcio a Menfi e soprattutto per invogliare i giovani a riscoprire la passione per lo sport”.

Alla finale hanno partecipato anche alcuni osservatori di squadre di Serie A, come Palermo, Regina e Genoa.

Articoli che potrebbero interessarti:

Fausto Leali in concerto a Menfi
Arte, torna a Menfi “La Madonna col Bambino dormiente”
Acqua, le iene ad Agrigento

Article printed from I LOVE AGRIGENTO: http://www.iloveagrigento.it

URL to article: http://www.iloveagrigento.it/sport-il-palermo-vince-il-primo-trofeo-di-calcio-%e2%80%9ccitta-di-menfi%e2%80%9d/

Copyright © 2011 I LOVE AGRIGENTO. All rights reserved.