Questo articolo è stato letto da 3.018 lettori

Sport, il Palermo vince il primo Trofeo di Calcio “Città di Menfi”

maggio 4, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

primo Trofeo di Calcio “Città di Menfi”Il Palermo Calcio si aggiudica il primo trofeo di calcio “Città di Menfi” patrocinato dall’Amministrazione comunale e organizzato con la scuola calcio Anpiemar di Baldo Clemente. Il torneo giovanile disputatosi a Menfi nel fine settimana ha riguardato le categorie Pulcini ed Esordienti e ha visto la partecipazione di nove società: Palermo Calcio, Adelkam Alcamo, Gattopardo S. Margherita di Belice, Menfi Anpiemar 2002, Villafranca, Ribera, Sciacca Kronion, Ginnic Club Stadium Sciacca e Castelvetrano.

Dopo le qualificazioni di sabato, ieri la finalissima si è disputata presso lo Stadio Comunale fra Adelkam Alcamo e Palermo calcio, risultato vincitore nella categoria Esordienti. Per la categoria Pulcini, invece, presso i campetti comunali del Parco dello Sport, il premio ex aequo è andato alle tre squadre giunte in finale: Palermo Calcio, Adelkam Alcamo e Castelvetrano. A premiare i piccoli calciatori, il sindaco di Menfi Michele Botta che, con l’assessore Nino Mistretta, organizzatore dell’evento, si impegna a istituzionalizzare il torneo:

“E’ stata una bella esperienza che vogliamo fortemente ripetere – ha detto Botta – per rilanciare il calcio a Menfi e soprattutto per invogliare i giovani a riscoprire la passione per lo sport”.

Alla finale hanno partecipato anche alcuni osservatori di squadre di Serie A, come Palermo, Regina e Genoa.

primo Trofeo di Calcio “Città di Menfi” primo Trofeo di Calcio “Città di Menfi”

Articoli che potrebbero interessarti:

Menfi, una performance dedicata alla Vergine
Menfi, Porto Turistico: si lavora sui fondali
Menfi, BUNGEE JUMPING di 55 metri
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*