Questo articolo è stato letto da 1.214 lettori

Scherma, strepitoso debutto dei piccoli agrigentini

marzo 10, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

testata_scherma.jpg
E’ stato strepitoso il debutto dei piccoli schermidori agrigentini nel Campionato Regionale del Gran Premio Giovanissimi di Sciabola: la loro prima gara in assoluto disputata il 7 e l’8 Marzo nel Palazzetto dello Sport di Enna Bassa è stato un successo: dei sette debuttanti due sono saliti sul podio gli altri sono riusciti a salire sui gradini più alti della classifica!

La gara è andata al di là di ogni più rosea previsione: nella gara di Domenica la categoria Prime Lame è stata vinta da Eduardo Baldo mentre 6° si è classificato Gabriela Vassallo e 5° Domenico Tedesco.

Nella giornata di Sabato invece nella categoriaMaschietti il podio è stato conquistato da Paolo Andrea Barone con il 2° posto, 10° e 11° posto rispettivamente da Antonio Iacona e Vincenzo Randazzo.

La trasferta dei piccoli schermidori agrigentini risulta strepitosa perché frutto del lavoro di appena 5 mesi, impegno profuso del Maestro d’Arme Pippo Vullo dell’Asd Discobolo di Sciacca ma anche dai genitori e dagli stessi piccoli atleti che si sono dedicati con grande intensità nella preparazione e nell’apprendimento dei fondamentali della sciabola.

Già da lunedì i promettenti schermidori hanno ripreso gli allenamenti presso i locali della Palestra Kerkent di Agrigento; la speranza è che sulla scia di questo entusiasmo sempre più giovani si avvicinino a questa disciplina e che le Istituzioni locali si mostrino partecipi.

Campionato Regionale del Gran Premio Giovanissimi di Sciabola Campionato Regionale del Gran Premio Giovanissimi di Sciabola Campionato Regionale del Gran Premio Giovanissimi di Sciabola Campionato Regionale del Gran Premio Giovanissimi di Sciabola

Articoli che potrebbero interessarti:

Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi di Sciabola
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*