- I LOVE AGRIGENTO - https://www.iloveagrigento.it -

Scherma ad Agrigento, “ospiti nella Casa del Signore”

Posted By Staff interno On 2 maggio 2009 @ 15:18 In blog | 2 Comments

Se non è pallone, non hai tetto!!! E’ così, se non c’è la sfera fatata è inutile cercare dimora: un Gruppo di bambini che cerca di portare la Scherma ad Agrigento è costretto a vagare come zingari da una parte all’altra della città senza mai trovare dimora! A nulla sono valse le numerose richieste dei genitori fatte verso il CONI e le Istituzioni locali, tutto sembra passare inosservato e tutti insensibili verso i sacrifici e la passione dei piccoli schermidori.
Ma la testardaggine dei genitori e la voglia di andare avanti dei Montano in erba non trova ostacoli: dopo essere stati ospiti di un paio di palestre scolastiche, e cacciati via dal Dio Pallone, dopo essere stati ospiti di palestre private, ora sono ospiti nella Casa del Signore!!! E non poteva essere che questa l’ultima spiaggia del Club Scherma Agrigento: l’Oratorio A. Pantalena di San Leone concesso grazie alla disponibilità della Chiesa di San Leone e del parroco F. Giordano.
Ma nonostante queste traversie i piccoli schermidori vanno avanti: si allenano e il prossimo 14 Giugno parteciperanno alle Interprovinciali di Scherma che si svolgeranno al Palazzetto dello Sport di Porto Empedocle. Solo ed esclusivamente Grazie alla passione di un paio di genitori e di un Maestro di Scherma.

Articoli che potrebbero interessarti:

Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi di Sciabola

Article printed from I LOVE AGRIGENTO: https://www.iloveagrigento.it

URL to article: https://www.iloveagrigento.it/scherma-ad-agrigento-ospiti-nella-casa-del-signore/

Copyright © 2011 I LOVE AGRIGENTO. All rights reserved.