- I LOVE AGRIGENTO - https://www.iloveagrigento.it -

Santa Ninfa Mountain Bike Down Hill, vince Davide CAmedda

Posted By Alessandro Tedesco On 9 giugno 2009 @ 08:07 In blog | No Comments


Vince Davide Camedda del Team Bike Ragusa! Gli basta solo una manche per piazzare il miglior tempo 2.23.05 e andarsi a curare le ferite all’ospedale (lussazione della spalla)! Bella gara, tutti contenti i partecipanti: il percorso è piaciuto a tutti – e qui sono stati fatti dei miracoli perchè ad una settimana dalla gara c’erano almeno 5 punti impossibili – tutto ha funzionato quasi al 100%, incidenti... solo al Campione!!! Vince sempre Lui, il Campione: Davide CAmedda. Davide dimostra che la sua Tecnica è una spanna al di sopra degli altri, è sempre un bel vedere guardarlo scendere tra tornanti in contropendenza o tratti pedalati, mai un movimento superfluo o un colpo di pedale scomposto: merita ben altri palcoscenici. Una sola nota a demerito di Camedda: meno ragazze e più allenamento!!! Ha terminato la prima manche tanto sfiancato che ha mollato la bici e si è lussato la spalla…

Complimenti anche a Gianluca Nicotra, secondo assoluto con il tempo di 2.26.62, per la terza volta, davanti a lui ha sempre il Campione. Certo è che se imparerà dai più bravi, il futuro sarà suo. Eccezionale terzo assoluto il Local Eroe Organizzatore SSST Luigi Glorioso con 2.33.12: il suo terzo posto ha del GLORIOSO proprio perchè non solo per 4 mesi si è sbracciato a costruire il percorso, ma mentre tutti fino al sabato si divertivano a girare sul percorso, LUI continuava a lavorare, a manutenere, ad organizzare e quando c’era la possibilià si faceva una discesa… Insomma Gloria al Glorioso!!!

Menzione d’onore e i miei personalissimi complimenti a Federico Brinch: con la sua Front Single Speed ha registrato l’ottavo tempo assoluto.Compliments anche a Danilo Caci: sesto assoluto si è messo dietro i “veterani” della DH siciliana. L’SSST ritrova anche il Peppino dei bei tempi: un buon quinto assoluto ela solita sfiga che fa ben sperare per il proseguio..! Un Terzo e un Quinto assoluto per la Nostra ASD che fa onore a tutta l’SSST! Un Grande Fierotti che NON è riuscito ad arrivare Ultimo ma un “auguriuso” diciassettesimo posto!

Ad essere sinceri la considerazione che c’è da fare è che la MTB in Sicilia è proprio agli albori, per una Società organizzatrice che non ha il “sostanzioso” supporto delle Istituzioni e anche dalle realtà economiche locali, come lo è stato qui ma anche alla Giunone DH, non è assolutamente proponibile organizzare una gara, che sia Dh o Gf o XC: sacrifici, lavoro, spese – anche personali – e le solite immancabili polemiche, che spengono i residui focolai di entusiasmo degli organizzatori, non valgono l’organizzazione di un evento.

Bravi a tutti e grazie a tutti.

Articoli che potrebbero interessarti:

Coppa Bike Park SSST
Pedalata Cicloturistica della Valle dei Templi
Passeggiata Cicloturistica della Valle dei Templi - 28 Marzo 2010

Article printed from I LOVE AGRIGENTO: https://www.iloveagrigento.it

URL to article: https://www.iloveagrigento.it/santa-ninfa-mountain-bike-down-hill-vince-davide-camedda/

Copyright © 2011 I LOVE AGRIGENTO. All rights reserved.