- I LOVE AGRIGENTO - http://www.iloveagrigento.it -

San Vito Lo Capo, inizia il Cous Cous Fest

Posted By Staff interno On 24 settembre 2008 @ 12:39 In Eventi,Video,blog | No Comments

E’ iniziato ieri 23 settembre a San Vito Lo Capo l’undicesima edizione del Cous Cous Fest, il festival internazionale della cultura mediterranea con un programma ricco di ospiti, musica e degustazioni che si concluderà domenica 27 settembre.

Scrigno di suggestioni, kermesse multicolore, viaggio nel tempo e nelle tradizioni di popoli tanto diversi eppure così uguali. Quante definizioni per un evento unico. Un viaggio più che decennale, durante il quale a San Vito Lo Capo si è creato, edizione dopo edizione, uno spazio libero e felice dove gente di tutto il mondo si incontra, nel segno dell’armonia e della festa.

Nel segno del cous cous, il piatto della convivialità. Sintesi gastronomica tra le diversità del mondo: islamici, ebrei, cristiani attingono da millenni al medesimo piatto, nato tra le montagne e le valli del Nordafrica e divenuto simbolo di pace, come la Hamsa, la “mano di Fatma”, che ieri adornava gli antichi santuari tra Mediterraneo e Sahara ed oggi accomuna islamici ed ebrei.

info:

sotto il video girato lo scorso anno

Articoli che potrebbero interessarti:

Gli "Archi di Pasqua" di San Biagio Platani - FOTO, FOTO 360° E VIDEO
San Vito Lo Capo, Cous Cous fest 2009 e “Tempu ri capuna”
Calogero Salva il Tagano di Aragona

Article printed from I LOVE AGRIGENTO: http://www.iloveagrigento.it

URL to article: http://www.iloveagrigento.it/san-vito-lo-capo-inizia-il-cous-cous-fest/

Copyright © 2011 I LOVE AGRIGENTO. All rights reserved.