- I LOVE AGRIGENTO - http://www.iloveagrigento.it -

I tempi moderni Miss Italia piuttosto che miss Agrigento, lasciano posto a Miss Facebook

Posted By Domenico Vecchio On 21 marzo 2009 @ 20:07 In Eventi,Miss I Love Agrigento 2009,blog | No Comments


Escono dal mondo virtuale di “facebook” e si materializzano al ristorante Sperdicchio, le miss del concorso di bellezza promosso da I love Agrigento, il sito che promuove il territorio agrigentino sul web. L’idea è nata dal social network che ha rivoluzionato il modo di chattare, scovare amici di cui si erano perse le tracce, creare gruppi e promuovere eventi. Da qui dallo staff di “i Love Agrigento” hanno pensato di concedere le luci della ribalta alle tantissime belle ragazze, che ogni giorno passano parte del loro tempo davanti il monitor del pc.

Un Idea azzeccata, quella di mettere su, un concorso nuovo, innovativo e soprattutto di tendenza, che offre la possibilità anche alle più riservate, di mettersi in gioco grazie a un semplice click.

E’ proprio così, perché per partecipare a miss “facebook”, non occorre fare selezioni estenuanti fatte di passerelle e di manifestazioni sponsorizzate, ma semplicemente dare la propria adesione, fornire una bella foto sorridente e poi aspettare di essere votati. E come tutte le cose che iniziano per gioco e senza troppi scrupoli o grandi prospettive, il successo dato della adesioni è stato presto assicurato.

Venerdì sera un momento fondamentale della concorso, si è avuto con la cena di gala organizzata allo Sperdicchio, caratteristico locale di Aragona, dove giurati e giornalisti hanno potuto scambiare quattro chiacchiere, stavolta dal vivo, con le simpatiche ragazze, ora in carne ed ossa. Più ossa che carne visto le misure invidiabili.

“Abbiamo il “tagano” piatto forte della nostra città, che tradizione vuole si prepari nel periodo prossimo alla Pasqua – ha detto Calogero il gestore del locale – spero che possa servire a dare alle miss, l’energia necessaria per continuare a scalare i gradini del successo”.

Tra un bicchiere e l’altro dell’ottimo vino “Salgalaluna” offerto dal rappresentate Mid, Onofrio Sicorello, scatti di foto, rose rosse e torta chantilly, è stata premiata la vincitrice del mese di febbraio. Ha riscuotere maggiori consensi è stata Claudia Cavaleri, ventisettenne agrigentina. Con lei per la foto di rito anche Loredana Messana, veterana dei concorsi di bellezza, Elena Vella diciottenne di Aragona, Giuliana Ancona diciannovenne, anch’essa aragonese, Alessandra Negrin e altre ancora.

“Sono felice – ha detto Claudia Cavaleri – è la prima volta che partecipo a un concorso e non sapevo cosa mi aspettasse, pensare di essere risultata la più bella del mese di Febbraio, mi fa sorridere perché credo che alla fine siamo tutti qui per passare una bella serata”.

Miss facebook torna il prossimo mese, con una certezza in più, un nuovo concorso di bellezza sta prendendo piede nel globo.

foto by Alan David Scifo

Articoli che potrebbero interessarti:

Calendario I Love Agrigento 2010, scarica il mese di Luglio
Calendario I Love Agrigento 2010, scarica il mese di Agosto
Calendario I Love Agrigento 2010, scarica il mese di Novembre

Article printed from I LOVE AGRIGENTO: http://www.iloveagrigento.it

URL to article: http://www.iloveagrigento.it/i-tempi-moderni-miss-italia-piuttosto-che-miss-agrigento-lasciano-posto-a-miss-facebook/

Copyright © 2011 I LOVE AGRIGENTO. All rights reserved.