Questo articolo è stato letto da 6.674 lettori

Foto e Video del backstage per il cortometraggio a Realmonte

agosto 1, 2009 by ComuniC@lo  
Filed under blog


Si è trasformata in un allegro set cinematografico l’incantevole Spiaggetta di Realmonte dove sono state girate le scene di un cortometraggio di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Protagoniste una ventina di aspiranti modelle agrigentine, ragazze che amano la moda e lo spettacolo, che hanno partecipato a vari concorsi di bellezza agrigentini e nazionali, e che adesso mettono a disposizione la loro immagine per un “cortometraggio ecologico” dal titolo “Semu ricchi e unnu sapi nuddu”.

L’iniziativa è promossa dall’associazione I Love Agrigento e da Generazione No Stop, il programma di Omar Bolognesi in onda su Tva. Il corto sarà trasmesso sulle televisioni locali, in versione ridotta, su internet.

“La Spiaggetta” dove sono state girate le scene si trova a Giallonardo, tra Siculiana e Realmonte, sotto la Torre di Monterosso. E’ da questo paradiso naturale tra argille, arenarie e un mare limpidissimo, che parte il messaggio di non abbandonare i rifiuti nelle spiagge agrigentine e di rispettare il patrimonio paesaggistico e culturale.

“La frase ‘Semu ricchi e unnu sapi nuddu’, che vuol dire siamo ricchi e non ce ne rendiamo conto, è rivolta – spiega Sergio Galvano, di I Love Agrigento, che ha scritto la sceneggiatura del corto – a tutti coloro che non riescono a vedere oltre il proprio naso e non si rendono conto che mantenere pulita la loro città è senza dubbio l’unica fonte di investimento sicuro, senza nessuna percentuale di rischio, che garantisce un futuro a loro e ai propri figli. Può sembrare la solita retorica – continua Galvano – ma basta guardarci intorno per renderci conto che le strade e molte spiagge della nostra provincia sono sporche per l’inciviltà delle stesse persone che ci vivono”.

Le musiche sono state scritte dal cantautore Riky Ragusa, la canzone “Semu ricchi e unnu sapi nuddu” si preannuncia come il tormentone dell’estate agrigentina 2009. Il Brano può essere ascoltato su You Tube e sul sito del cantante, myspace.com/rikyrag. E’ già in preparazione remix della simpatica canzone ad opera del rapper agrigentino Sky-j.

Musica, cinema e bellezza fanno dunque fronte comune per il rispetto dell’ambiente nell’Agrigentino. Tra le miss in scena Loredana Messana, Laura Moribondo, Roberta Sammito, Giada Montana, Erika Catania, Giuliana Ancona, Francesca Morreale, e tutte le altre immortalate da migliaia di scatti del fotografo di scena Giampiero La Palerma.

Durante le riprese il titolare del chiosco “La Spiaggetta” ha offerto un rinfresco agli organizzatori e alla attrici mostrando entusiasmo per la realizzazione del corto per l’ambiente.

come arrivare al Lido La Spiaggetta

Fotografo di scena Giampiero La Palerma Fotografo di scena Giampiero La Palerma Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Omar Bolognesi e Sergio Galvano Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Giada Montana Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte Foto del backstage peri il cortometraggio a Realmonte

Ascolta “Semu ricchi e unnu sapi nuddu”

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.


SCARICA “SEMU RICCHI E UNNU SAPI NUDDU” GRATIS sotto

  Scarica la canzone "SEMU RICCHI E UNNU SAPI NUDDU" (7,3 MiB, 1.049 hits)

Sotto il video

Articoli che potrebbero interessarti:

"Semu ricchi e unnu sapi nuddu!", un cortometraggio al "Lido La Spiaggetta" di R...
Caccia al Tesoro su Facebook, vinci vacanza a Pantelleria
Cercatori d' oro sotto la Scala dei Turchi di Realmonte
  • Iscriviti gratis

Comments

One Response to “Foto e Video del backstage per il cortometraggio a Realmonte”

Trackbacks

Check out what others are saying about this post...
  1. [...] Nel 2009 realizza la colonna sonora per il riuscitissimo cortometraggio “SEMU RICCHI E UNNU SAPI NUDDU” organizzato dal portale I LOVE AVGRIGENTO e da Omar Bolognesi di Generazione No Stop, ed il suo brano diventa il tormentone dell’estate agrigentina. (VIDEO E FOTO) [...]



Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*