- I LOVE AGRIGENTO - http://www.iloveagrigento.it -

“Cuore di Gesù” di Fabiano Fabio, nuovo romanzo poliziesco

Posted By Staff interno On 22 maggio 2009 @ 19:25 In blog | No Comments

‘Cuore di Gesù’ è il secondo romanzo poliziesco della serie ‘L’Ispettore di Falco’, lanciata nel 2008 dalla CSA Editrice con il libro ‘Il caso del morto per fortuna’, autore lo stesso Fabiano, che ha riscosso un notevole successo di vendita e di critica. In ‘Cuore di Gesù’ si conferma e trova massima espressione la vena artistica letteraria dell’autore, il quale abilmente associa le sue conoscenze professionali in ambito poliziesco alle doti di scrittore. Dopo dieci anni di servizio alla Sezione Volanti della Polizia di Agrigento, dal 2003 Fabiano diviene responsabile del gabinetto provinciale della Polizia Scientifica del capoluogo siciliano.

La serie poliziesca L’Ispettore Di Falco si colloca, e fa da protagonista, nella collana editoriale della CSA Editrice ‘Non solo indagini’.
Fabio Fabiano nasce ad Agrigento il 12.09.67. Ripercorrendo le orme paterne, a diciannove anni si arruola nella Polizia di Stato. Dopo dieci anni di servizio alla Sezione Volanti della Polizia di Agrigento, nel ’98 ottiene la specialità per la Polizia Scientifica. Dal 2003 è responsabile del gabinetto provinciale di Polizia Scientifica di Agrigento.
La vocazione poliziesca, unitamente a quella radiofonica (da oltre vent’anni conduce come dj Hannibal un programma musicale su una radio locale) e a quella giornalistica (cura da oltre due anni la realizzazione di documentari televisivi da un anno l’aggiornamento delle notizie sul sito agrigentoweb.it ), trova oggi coronamento nella serie L’Ispettore Di Falco, il cui primo romanzo è Il caso del morto per fortuna, che compendia le sue grandi passioni e le arricchisce delle competenze professionali acquisite nel corso della sua lunga carriera investigativa.


Article printed from I LOVE AGRIGENTO: http://www.iloveagrigento.it

URL to article: http://www.iloveagrigento.it/cuore-di-gesu-di-fabiano-fabio-nuovo-romanzo-poliziesco/

Copyright © 2011 I LOVE AGRIGENTO. All rights reserved.